• LAVORAZIONI : LAVORAZIONI
  • LOGISTICA :
  • PROGETTAZIONE :

Saldatura e rifinitura di prodotti e strutture metalliche

Ci considerano la “carrozzeria” delle strutture metalliche perché per noi ogni dettaglio è fondamentale e nelle fasi di saldatura e rifinitura impieghiamo la migliore cura e attenzione.

Il nostro reparto è composto da 6 postazioni con saldatrici di ultima generazione che permettono di lavorare con la massima precisione e di saldare al mig e tig ogni materiale (inox, ferro e alluminio).

Grazie alla nostra precisione e attenzione abbiamo ottenuto da Rina, uno dei migliori istituti di certificazione, le certificazioni ISO 3834-2:2005 e EN 1090-1:2009+A1:2011

certificazione-qualita-redcarp-rina

Tipologie

In Redcarp effettuiamo principalmente tre tipologie di saldatura: saldatura a filo, saldatura a TIG e elettrosaldatura.

Per quanto riguarda la prima, conosciuta anche come saldatura MIG/MAG, si tratta di un procedimento a filo continuo che permette di lavorare con un alto tasso di produttività e senza scorie.
Utilizziamo questo tipo di lavorazione soprattutto nelle produzioni in serie di elementi che richiedono grandi quantità a costi contenuti.

La saldatura a TIG invece garantisce una maggiore qualità nella lavorazione e la utilizziamo per le parti visibili di strutture o carenature, per mantenere intatto il design e un effetto visivo perfetto.

Infine, la elettrosaldatura la utilizziamo come lavorazione di base per l’unione di due lamiere, rendendole resistenti e durature nel tempo. Questo tipo di saldatura verrà poi rifinita con una lavorazione a vista molto più scrupolosa per rendere l’effetto finale molto più piacevole.

Smerigliatura

Nella fase di rifinitura di prodotti ed elementi in metallo, effettuiamo anche lavorazioni di smerigliatura e rifinitura per rendere perfetto il risultato finale.

Attraverso la smerigliatura infatti vengono trattati gli angoli e i tagli a vivo, in modo da rendere sicuro e funzionale ogni elemento metallico.

Anche la qualità percepita trae vantaggio da questo tipo di lavorazione: il design e l’estetica infatti risulteranno maggiormente curati, in ogni dettaglio.